Casa indipendente, d’impianto Ottocentesco, sita nel comune di Biella, più precisamente in zona Vandorno, in posizione tranquilla e soleggiata, a pochi minuti dal centro.
L’immobile, di circa 230 mq, è stato oggetto di ristrutturazione dal 2019 al 2022 e si sviluppa su due livelli; il piano terra è composto da ampio ingresso con mattoni a vista, che disimpegna cucina, soggiorno con volta a padiglione, bagno finestrato con box doccia idromassaggio e volta a padiglione con mattoni a vista, ripostiglio e sottoscala. Il piano primo, raggiungibile da scala interna è formato da corridoio con uscita sul balcone, due camere da letto matrimoniali, di cui una con balcone e l’altra con volta a padiglione, una camera da letto singola ed un bagno finestrato con doccia.
Per il riscaldamento la casa è dotata di caldaia di ultima generazione, a condensazione a GPL, collegata ai radiatori, in ghisa con termovalvole di ultima generazione e di un sistema di pannelli solari, installati sul tetto del rustico di proprietà, con una potenza di 5.25 kW e un accumulo di 10 kWh. L'efficienza energetica è ulteriormente migliorata da un cappotto di 15 cm, presente anche nel sottotetto. Per quanto riguarda l’acqua calda sanitaria è prodotta dalla caldaia a condensazione ma, vista la produzione elettrica dei pannelli fotovoltaici, vengono utilizzati anche tre boiler elettrici, situati uno nel sottotetto, uno in cucina e uno nel locale tecnico del piano terra. Gli infissi sono tutti marchio Campesato, sostituiti nel 2022, in legno massello con doppio vetro.
A completare la proprietà:
- cortile privato di circa 70 mq, dov’è possibile parcheggiare due auto
- rustico di circa 70 mq, su due livelli, che dispone di un locale dotato di infissi in PVC con doppio vetro al piano terra e locale laboratorio con portone in legno
- colonnina elettrica per la ricarica dell’auto collegata ai pannelli solari e al sistema di accumulo
- giardino di circa 200 mq.
Ottima soluzione per chi cerca la tranquillità ed una casa a risparmio energetico.
Ti interessa visionare l'immobile?